Regione Puglia: DGR 722/2026, Istituzione del Tavolo Tecnico Regionale per le Demenze

Linee di indirizzo per la redazione del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale regionale per i disturbi neurocognitivi


16 Luglio 2026

Viene istituito il Tavolo Tecnico Regionale per le Demenze della Regione Puglia, in attuazione di quanto stabilito dalla Deliberazione della Giunta Regionale 7 ottobre 2025, n. 1424, quale organismo deputato alla governance, al monitoraggio e al coordinamento delle politiche regionali sul disturbo neurocognitivo.

Il Tavolo è composto dai rappresentanti delle strutture istituzionali, delle reti assistenziali, degli ordini professionali, delle società scientifiche e delle associazioni di categoria.

Mandato prioritario del Tavolo Tecnico Regionale per le Demenze è elaborare la proposta di Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) regionale per la diagnosi e la gestione del disturbo neurocognitivo, da redigersi sulla base delle Linee Guida emanate dall’Istituto Superiore di Sanità.

 

DGR 3 giugno 2026, n. 722