La Piattaforma GePI: novità a luglio 2025


5 Agosto 2025

Gli aggiornamenti relativi alla Piattaforma GePI risalgono al 2 luglio 2025 e riguardano, oltre a rilasci minori:

  • Una nuova funzionalità che consente ai Case manager di delegare alcune funzioni ai componenti dell’équipe multidisciplinare;
  • Per il Case manager una nuova funzionalità all’interno della pagina di dettaglio del caso che permette la gestione della rubrica contatti del cittadino;
  • Per il Case manager una nuova sezione per la visualizzazione dei dati di tutori e genitori conviventi comunicati in fase di presentazione della domanda;
  • Per il Case manager un nuovo indicatore per i casi non assegnati nei Comuni di competenza;
  • Per il Coordinatore PaIS l’invio automatico di una e-mail settimanale con l’indicazione dei casi da assegnare ai Case manager e in attesa di elaborazione;
  • Per il Responsabile registrazione incontri la visualizzazione del Case manager del caso;
  • La nuova dashboard per Amministratore di Ambito, Coordinatore PaIS e Case manager.

Ulteriori novità risalgono al 30 luglio 2025 e riguardano:

  • Per tutti gli operatori nuove funzionalità per aprire un nuovo ticket verso URP online e per consultare lo stato dei propri ticket;
  • Per il Case manager una nuova sezione per consultare le informazioni relative all’adempimento dell’obbligo scolastico e al percorso di studi dei cittadini, rilevate dalle piattaforme del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) e del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR);
  • Per il Case manager la possibilità di procedere all’associazione dei beneficiari a PUC presso altri Comuni dello stesso ATS, previo accordo tra le parti;
  • Per il Case manager e il Coordinatore PaIS nuove funzionalità per gestire le domande di rinnovo (qui la guida dettagliata);
  • Per il Case manager nuove funzionalità per registrare e modificare i sostegni, incluso un nuovo ruolo utente “Referente per l’attivazione dei sostegni” (qui la guida dettagliata).